Microcriminalità a Poggibonsi: stop al degrado, centrodestra e liste civiche chiedono al Questore l'uso del Daspo urbano
Martedì 2 dicembre, i gruppi consiliari di Forza Italia, rappresentato da Paolo Salvini, Fratelli d’Italia con il capogruppo Federico Gozzi e il vicepresidente del consiglio Gianni Martinucci, e Vivi Poggibonsi con Claudio Lucii hanno incontrato il Questore Ugo Angeloni per parlare dei temi di sicurezza concernenti Poggibonsi e la provincia di Siena. Era assente Poggibonsi Merita con Angela Picardi per motivi lavorativi, ma anche Poggibonsi Merita ha partecipato all’organizzazione dell’incontro.
Ci teniamo a ringraziare il Questore per l’attenzione rivolta dalle Forze dell’Ordine alla città di Poggibonsi, in cui negli ultimi tempi avevamo conosciuto una notevole percezione di insicurezza, dovuta a tanti episodi spiacevoli avvenuti in città. La rinnovata presenza delle FdO è stata fondamentale per rassicurare la cittadinanza.
I rappresentanti delle forze di centrodestra e dei civici hanno sottolineato che la microcriminalità presente a Poggibonsi merita di essere contrastata usando tutti i mezzi a disposizione delle istituzioni. In questo caso, si indica lo strumento del DASPO urbano, introdotto dalle forze di centrodestra e dai civici dopo una lunga negoziazione con la maggioranza, per agevolare il lavoro delle FdO e della Giustizia.
Importante è anche la coordinazione fra le FdO e le forze di polizia locali, come la Polizia Municipale e la Polizia Provinciale. Si attende l’ordinanza antibivacco da parte della Giunta comunale.
